Se Givenchy e Hermés decidono di portare in passerella sinuosi abiti con profonde scollature sulla schiena il messaggio è chiaro: questa è la tendenza dell’estate 2021. Parliamo di una seduzione elegante e raffinata, giocata sui contrasti e la sorpresa di lunghi abiti essenziali e avvolgenti, che si aprono in modo inaspettato e armonioso e indicano la strada per attirare gli sguardi in questa nuova estate piena di promesse.

 

Come preparare la schiena? Si comincia esfoliando!

Mostrare la schiena è una irresistibile tentazione di stile. Come ogni parte del corpo, la schiena ci chiede attenzione e cura, a maggior ragione quando vogliamo trasformarla nella protagonista del nostro outfit. La preparazione è fatta di tre semplici fasi. Si comincia esfoliando, attività da svolgere senza risparmiarsi in qualsiasi parte del corpo si voglia scoprire! Esfoliare la pelle con i prodotti giusti significa liberarla da impurità e cellule morte, permetterle di essere luminosa e di ricevere, eventualmente, il sole nel migliore dei modi. Fra i miei suggerimenti, Frank Body Coconut Coffe Scrub, prodotto australiano, vegano, con perle di jojoba e chicchi di caffè Robusta macinata, studiato per addolcire la pelle e restituirle un incarnato sano e luminoso. In alternativa, The Ritual of Ayurveda Body Scrub, arricchito con sale rosa dell’Himalaya, che sceglie l’antica sapienza dell’ayurveda per stimolare la purificazione dentro e fuori.

 

Come rendere perfetta la pelle della schiena?

La seconda tappa per una pelle da baciare è l’idratazione. Certo, non è facile raggiungere ogni punto della schiena e proprio per questo LFJ ha creato un particolare applicatore che permette di arrivare a ogni parte della schiena. Ora che sappiamo come fare, ci manca il prodotto giusto.

 

La mia scelta è Wellu, una linea completa di prodotti al collagene ittico per costruire una beauty routine ideale per idratare al meglio la pelle della schiena. Dopo averla preparata con esfoliante e maschera, l’ideale è utilizzare Biopeptide Serum Spray, prodotto multifunzionale con un approccio olistico, efficace grazie al mix di peptidi naturali di collagene ittico, vitamina C e biotina. A seguire si può utilizzare la crema idratante Perfect Body o, per chi preferisce la sensualità dell’olio, Golden Oil. Volete provare? Potete acquistare facilmente i prodotti Wellu clicca su questo link , ottenendo il 15% di sconto utilizzando il codice PJKC796T6L.

 

 

Siamo pronte per mostrare la schiena?

Abbiamo esfoliato e idratato. La terza e ultima, ma immancabile, tappa è illuminare la pelle della schiena, perché brilli nelle lunghe sere d’estate che abbiamo così tanto atteso. Di cosa abbiamo bisogno? Ci sono tanti prodotti eccellenti, ma due meritano una segnalazione speciale. Si comincia con l’olio secco scintillante Nuxe , utile per la schiena ma anche per viso e capelli, che mantiene l’idratazione, allevia eventuali arrossamenti (magari dopo le prime esposizioni al sole) e illumina, il tutto applicabile facilmente grazie al vaporizzatore. Fra le alternative più interessanti, l’Erbolario propone le polveri profumate dal delicato effetto glitter del Bouquet D’Oro, che ha alla base l’estratto di fiori di giaggiolo.

 

 

Uno, due, tre: la schiena ora è pronta ad assecondare i suggerimenti della moda e lasciarci scoprire la schiena con abiti lunghi, top e mini dress che ci restituiranno la voglia di sentirci splendide e di prenderci cura di noi.

 

_______________________________________________________________________________________